A partire dal 25 maggio 2018 il GDPR ( General Data Protection Regulation ) sostituirà tutte le precedenti direttive sulla protezione e sicurezza dei dati e porterà le aziende italiane ad allinearsi alle esigenze europee in termini di cyber security.

  Il GDPR introduce infatti il principio di responsabilità per tutte le fasi del trattamento dei dati e richiede alle aziende di adottare soluzioni e strumenti che garantiscano non soltanto la protezione dei dati clientelari ma anche il controllo, la verifica e l’analisi delle procedure. Le sanzioni, per le aziende che non si adegueranno alle nuove normative entro il 25 maggio 2018, potranno arrivare fino al 4% del fatturato.
COME ADEGUARSI ?
  • Definizione delle procedure da rispettare e le modalità di gestione della documentazione privacy.
  • Istruzioni organizzative e tecniche per il trattamento dei dati.
  • Formalizzazione degli incarichi
La prima fase dell’attività si conclude con la consegna del “Manuale di Sistema di Gestione Privacy”, o “Modello Organizzativo Privacy”, che contiene tutta la documentazione sopra citata….
IL NOSTRO SERVIZIO
  • Analisi della situazione presente in azienda (analisi dei flussi, delle banche dati e della tipologia dei dati trattati in Azienda.
  • Definizione delle figure e dei ruoli aziendali necessari per assolvere al meglio gli adempimenti legislativi.
  • Studio e Consulenza per la stesura del Manuale di Sistema di Gestione Privacy o Modello Organizzativo Privacy.
  • Fornitura dei prodotti necessari per l’attuazione del piano.
  • Programmazione delle verifiche periodiche (solo se DPO).
  • Formazione del personale addetto al trattamento attraverso corsi giornalieri tenuti da esperti in materia di protezione dei dati (opzionale).
Noi ci occupiamo di mettere a norma la tua azienda perché tu possa lavorare in totale sicurezza… e senza pensieri. per maggiori informazioni registrati alla voce CONTATTI
PROTEGGI LA SICUREZZA DEI DATI AZIENDALI con programmi gestionali che lavorano su Server dedicati come MAESTRO CLOUD, la risposta ideale a tutte le esigenze della tua azienda, garantendo semplicità, flessibilità, sicurezza e riduzione dei costi.

Nel caso in cui utilizzi o anche se non utilizzi, gestionali per attività commerciali , contattaci per maggiori informazioni

.